Città storiche vicine al lago di Garda

Brescia, Leonessa d'Italia
Mantova

A 20 km. troviamo Brescia, con il museo di Santa Giulia e le rovine romane, patrimonio dell'Unesco, città pratica e dinamica, che riesce sempre a stupire il turista per la vivacità delle sue piazze e il mistero dei suoi vicoli antichi, per l’arte delle fontane e l’eleganza dei palazzi nobiliari, i chiostri, le chiese e le mostre, sempre attuali.

La tradizione gastronomica è rappresentata dagli ottimi vini della Franciacorta, serviti in deliziose e caratteristiche trattorie.

 

Verona

A 40 km. c'è Verona, uno dei centri storici più antichi e più belli d’Italia. Oltre a visitare la città, è possibile assistere d'estate ai molti spettacoli, concerti d’Opera e di musica classica e moderna, che hanno luogo nei suggestivi scenari dell'Arena di Verona e del Teatro Romano. D'inverno, la visita dei borghi antichi e delle trattorie costituisce un obiettivo irrinunciabile.

I vini e i cibi della tradizione veronese sono tra le eccellenze della cucina italiana.

Anche a Mantova le attrattive non mancano: sono molti i musei e le pinacoteche visitabili nella bella città dei Gonzaga, dove si possono fare gite con il battello sul Mincio.

Milano

Ad un'ora di treno c'è Milano, ricca di mostre ed eventi mondani.

A un'ora e mezza l'incantevole Venezia.

Venezia